DOVE SIAMO

Verifica disponibilità

HOTEL SUL MARE ALL'ISOLA D'ELBA

L’Hotel Fabricia si trova in quella parte del grande golfo di Portoferraio che conduce verso la Fortezza del Volterraio nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, ideale per chi ama gli sport all’aria aperta, dal biowatching e birdwatching, dal trekking, climbing al mountain bike.

Il golfo, frequentato da velisti, accoglie l’isolotto dello Scoglietto, dal 1971 compreso nell’area di tutela biologica marina “Le Ghiaie Scoglietto Capo Bianco” e meta privilegiata per snorkeling e diving. La zona è ricchissima di pesci e di meravigliose praterie di posidonia.

Il panorama dell’Hotel Fabricia offerto da Cosmopoli, la Portoferraio medicea, è solenne, annunciato dalle fortezze che si vedono in lontananza, in una rada già apprezzata nei secoli anche dagli Etruschi e dai Romani, fino a Napoleone.

“Nella casa del vento, sul tetto marino, dove sale dal basso il salmastro, dove accanto al faro a forma di stella scruto a ovest al di là del canale.”

Io Mare - Alessandra Palombo, elbana

COME RAGGIUNGERE L'ISOLA D'ELBA

L’Hotel Fabricia offre a tariffe esclusive per i propri clienti
la prenotazione e i biglietti per voli aerei e compagnie di navigazione convenzionati

In Aereo

È possibile raggiungere l'isola d’Elba in aereo tutto l’anno, direttamente, o tramite comode coincidenze con i maggiori scali europei e internazionali. La compagnia aerea SilverAir Ltd. collega Pisa, Firenze, Milano Linate e Lugano all’aeroporto elbano, situato nelle vicinanze di Marina di Campo, in località La Pila. SilverAir offre anche voli panoramici sull’Arcipelago Toscano.

In Traghetto

Il porto di imbarco è Piombino Marittima, sulla costa toscana. Quattro compagnie di navigazione assicurano il collegamento con l’Isola d’Elba, BluNavy, Corsica Ferries, Toremar e Mobylines. Con circa 1/1:10 h di navigazione si coprono le 12 miglia nautiche che separano l'isola dal continente, raggiungendo il porto di Portoferraio, e le 6 miglia per Rio Marina o Cavo.
Esiste anche un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in 20 minuti raggiunge Cavo, frazione di Rio Marina, proseguendo poi per Portoferraio, dove arriva dopo altri 15 minuti di navigazione.

In Treno

La stazione ferroviaria per arrivare all'isola d'Elba è Piombino Marittima. Nella linea Pisa-Roma scendere a Campiglia Marittima. Da qui, per arrivare al porto e ai moli di imbarco dei traghetti, in circa 25 minuti, troverete:

  • Treno da Campiglia Marittima a Piombino Porto, ma poche sono le coincidenze durante la giornata;
  • Autobus: servizio di linea indipendente (Tiemme) in coincidenza degli arrivi dei treni. La fermata è all’uscita della Stazione;
  • Taxi: l'Hotel Fabricia sarà lieto di prenotare per voi questo comodo servizio.
TOP